We Rise Academy

Hai domande?

Sotto trovi quelle più frequenti.

In cosa consiste il Corso di Alta Formazione Telecronista Sportivo?

Si tratta del primo corso universitario che forma i futuri telecronisti sportivi, unendo studio, esercitazioni, analisi e confronti ravvicinati, per scoprire fondamentali e trucchi del mestiere.

Quando avrà inizio il Corso?

La data di inizio corso è prevista per sabato 15 ottobre 2022, alle ore 10.30.

Dove si tiene il Corso?

Le lezioni verranno svolte presso SSML LIMEC Milano, l’Università Partner del Corso, in via Antonio Bezzola 6, 20153 Milano.

A chi è rivolto il Corso?

Il Corso di Alta Formazione Telecronista Sportivo si rivolge a studenti e giovani laureati, ma anche agli appassionati di età diverse che vogliono confrontarsi con il mestiere del telecronista.

Quando sono previste le lezioni?

Le lezioni sono schedulate ogni sabato dalle 10.30 alle 13.00, salvo le Masterclass e le Lezioni Speciali che potrebbero essere svolte in giorni e fasce orarie differenti.

Quanto dura una lezione e quanto il Corso?

Ogni singola lezione, comprese le Masterclass e le Lezioni Speciali, avrà una durata di circa 150 minuti per un totale di 30 ore calendarizzate in un periodo di tre mesi.

C’è un limite di posti?

Sì, il Corso prevede un massimo di 25 iscritti per ogni edizione.

Il Corso rilascia Attestato e Crediti Formativi?

Il Corso di Alta Formazione Telecronista Sportivo, ospitato presso un Ateneo approvato dal Ministero dell'Università e della Ricerca, rilascerà un Attestato Universitario riconosciuto a livello accademico e 6 Crediti Formativi.

Com’è strutturato il Corso?

La struttura del Corso prevede 6 Lezioni Frontali in aula tra teoria e pratica, 3 Masterclass con telecronisti top level, 2 Lezioni Speciali con un telecronista madrelingua inglese e un ex calciatore esperto nel commento tecnico, 1 Lezione Finale in aula nel corso della quale ogni iscritto passerà all’esecuzione della telecronaca integrale e definitiva: il prodotto finale sarà confezionato e consegnato agli Iscritti per un uso Demo.

In cosa consiste il Test con la simulazione di telecronaca Live?

La Lezione V prevede una prima simulazione di telecronaca live in esterna, presso un impianto sportivo che verrà comunicato a ridosso della data. Gli iscritti al Corso si esibiranno in una prova di Stand-Up e nel racconto dell’evento che verrà poi analizzato in aula nel corso della lezione successiva.

Chi sono gli ospiti delle Masterclass?

Gli ospiti delle Masterclass per la I Edizione del Corso di Alta Formazione Telecronista Sportivo sono Flavio Tranquillo, Riccardo Trevisani, Emanuele Corazzi, Patrick Kendrick e Massimo Ambrosini.

Chi è il docente del Corso?

Il docente-coordinatore del Corso è Alessandro Rimi, telecronista e radiocronista professionista che ha maturato diverse esperienze in broadcaster nazionali (DAZN, Infront Sports, Eleven Sports e Radio Montecarlo Sport) con commenti sui campi italiani ed europei. Alessandro è anche docente universitario di Comunicazione dello Sport e Vocal Training.

Qual è il prezzo del Corso di Alta Formazione Telecronista Sportivo?

Il Corso ha un costo di Euro 1299,00 IVA inclusa.

È possibile rateizzare il costo del Corso?

Sì, fino a un massimo di tre rate. La piattaforma di pagamento è stata settata per procedere facilmente alla rateizzazione.

Ci sono delle agevolazioni sul prezzo del Corso?

È possibile usufruire di alcuni Codici Sconto (non cumulabili e la cui dicitura, nell'apposito spazio in piattaforma pagamento, va trascritta esattamente come segue):

  • "borsa di studio": bonus di Euro 199.00 per i primi 3 utenti che ne usufruiranno, valido fino al 31 agosto 2022
  • "weriseyoursummer": bonus di Euro 150.00 valido per iscrizioni entro il 31 agosto 2022
  • "unica soluzione": sconto del 5% sul costo totale, per pagamenti in un'unica soluzione, valido fino al 30 settembre 2022

Ci sono delle agevolazioni per gli studenti SSML LIMEC?

Ogni studente dell’Università partner del Corso, godrà di uno sconto sul prezzo pari al 10%, non cumulabile con le altre agevolazioni.

Quando è prevista la seconda edizione del Corso?

Il Corso di Alta Formazione Telecronista Sportivo avrà cadenza trimestrale. La seconda edizione è prevista per Febbraio 2023.

Sarà possibile seguire il Corso online?

Il Corso è pensato per lavorare su impostazioni fisica e vocale con tanta pratica in aula e, per questi motivi, non prevede la possibilità di seguirlo on line e/o da remoto. Tuttavia, sarà presto disponibile una versione light del Corso, strutturato in un'unica giornata e totalmente fruibile online.

We Rise Academy
Posti disponibili: 25

Dove: SSML LIMEC - Via Bezzola 6, Milano

Start: 15 Ottobre 2022
Email: 
info@weriseacademy.it

Tel: 
+39 391 910 5599

Copyright © 2022 All Rights Reserved
crossmenu